2F AGENZIA IMMOBILIARE SAS DI FIORDELMONDO PAOLO E C.

CUPRAMONTANA CASALE RISTRUTTURATO CON CHIESETTA E DEPANDANCE - VISTA PANORAMICA

Home > Ricerca > Dettaglio immobile
Rif: CUPRANNBADACOLL

JESI

ANCONA
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa
Stampa

Alla sommità di una collina vicino al centro del paese, con vista panoramica che spazia dall'Appennino al mare, vendiamo un casale con splendidi accessori, ristrutturato perfettamente. Il casale presenta un piano terra con spazioso soggiorno, studio, bagno, sala pranzo e cucina , collegato con scala al piano primo dotato di 3 camere ,2 bagni e un ampio studio transito.
Sul retro del casale è presente una serra utilizzabile anche come veranda. Nel giardino che presenta un andamento ondulato e alterna ampie zone pianeggianti ideali anche per realizzare un campo da tennis e una piscina, si affacciano una chiesetta restaurata e utilizzabile per cerimonie religiose, con ai lati due ambienti utilizzati come studio e camera - studio. Un ulteriore fabbricato indipendente offre una camera con bagno privato e lavanderia, di dimensioni minori, si affaccia sul lato opposto del giardino per garantire la massima privacy degli ospiti.
Il complesso, parco e immobili, si presta perfettamente per realizzare anche un B&B di charme, idoneo anche ad ospitare cerimonie e catering - eventi. Ottima soluzione anche per famiglie allargate o per abbinare residenza e attivirtà ricettiva. Nell'ampia corte esclusiva si potrà facilmente realizzare una piscina di dimesioni importanti a completamento del parco. Dispniblità immediata.
Esiste la possibilità di abbinare all'acquisto ulteriori 2 Ha circa di terreno agricolo non conteggiato nel prezzo, da concordare in trattativa.
CENNI STORICI:
CASTELLO DI ACCOLA e CHIESA DI SANTA LUCIA: sempre a Cupramontana, in ctr. Badia Colli, c’era un castello che venne fondato verso il X sec. insieme ad altri castelli della zona e se ne ha una prima notizia nel 1130. Era chiamato “Castello dell’Aquila” (castrum aquilae). Nel 1251 fu sottomesso a Jesi e fu oggetto nel tempo a continue liti di possesso tra Jesi e Staffolo. L’accordo arrivò nel 1456. Nella zona sorgevano varie chiese e dimore monastiche, tutte andate distrutte, rimane solo quella dedicata a Santa Lucia. Questa chiesa, ricordata nel testamento del conte Corrado d’Accola del 1285, sorgeva all’interno del castello, con esso andò quasi completamente distrutta nel 1447. Dopo quattro secoli, nel 1847, la chiesetta fu restaurata e riaperta al culto. Attualmente è proprietà privata. Del Castello si possono vedere le ultime rovine delle mura che sono antistanti la Chiesa, sul lato posteriore del Casale.

Consistenze

Descrizione Superficie Sup. comm.
Sup. Principale - piano terra 124 Mq 124 Mqc
Sup. Principale - 1° piano 124 Mq 124 Mqc
Sup. Principale - piano terra 75 Mq 75 Mqc
Ufficio - piano terra 20 Mq 20 Mqc
Sup. Principale - piano terra 215 Mq 215 Mqc
Veranda - piano terra 30 Mq 16 Mqc
Giardino appartamento collegato 5.000 Mq 114 Mqc
Box collegato - piano terra 20 Mq 12 Mqc
Totale 700 Mqc

Richiedi maggiori informazioni

Autorizzazione al trattamento dei dati personali+
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ed accetto le condizioni d'utilizzo del servizio.
Riempi il campo con il codice riportato nell'immagine*
Codice Captcha
Chiamaci Contattaci